SCUOLA E NUOVE TECNOLOGIE, DUE IMPORTANTI INIZIATIVE

Eppur si muove! Anche nel desolante panorama della scuola italiana qualcosa di vivo palpita. E’ con piacere che dò notizia di due iniziative sull’apprendimento nell’era digitale. A Bologna, il 27/28 febbraio si terrà un seminario internazionale dal titolo “Da Socrate a Google. Come si apprende nel nuovo millennio”, organizzato dall’Associazione Docenti Italiani (per maggiori informazioni rimando al link http://ospitiweb.indire.it/adi/).
LaboratorioFormazione invece ha aperto un blog di discussione sulla didattica attraverso le Nuove Tecnologie (http://laboratorioformazione.blogspot.com/).

Annamaria Vicini
Annamaria Vicini
Giornalista pubblicista ho collaborato con quotidiani nazionali (L'Unità, Corriere della Sera, Il Giorno) e, dopo essermi trasferita da Milano in Brianza, con testate a carattere locale. Fulminata sulla via del web, sono passata nel 2001 a dirigere un sito Internet e una tivù a circuito chiuso nell'ambito della Grande Distribuzione. Ho realizzato house organ aziendali e mi sono occupata di Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni. Attualmente lavoro come free-lance e sono Digital Champion di Merate (Lc).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *