STX, IL NUOVO SMARTPHONE CHE PARLA ITALIANO

Uno smartphone che parla italiano, questa sì è una bella notizia!
Soprattutto se la nascita di un telefonino intelligente è coronata, oltre che dal marchio tricolore, da un indubbio successo commerciale.
A rompere il duopolio Apple-Samsung è Stx, lanciato di recente sul mercato dalla Stonex, con sede a Monza. La prima versione, realizzata in un migliaio di modelli,  è già esaurita. Ora l’azienda ci riprova con l’Stx s, versione più evoluta della precedente (http://www.stonexsmart.com/smartphone_stxs.html), che riesce a mantenere comunque un prezzo molto competitivo (249 euro, Iva inclusa) rispetto ai rivali stranieri.

Per non interrompere la tradizione, che vuole siano dei giovani o giovanissimi a capo delle start-up  dell’elettronica, la Stonex ha al vertice l’imprenditore trentatreenne Davide Erba.

.
Ad accomunarlo al mitico fondatore della Apple, Steve Jobs, oltre alla giovane età anche una carriera scolastica interrotta dopo il liceo classico. A dispetto degli studi umanistici, Erba si butta in attività commerciali con cui si fa le ossa. Ma la svolta arriva dopo un soggiorno in Cina, dove il giovane monzese trascorrerà lunghi periodi nella provincia del Guang Dong maturando una grande esperienza internazionale.
Un’ indicazione per i giovani italiani sempre più emarginati dal mercato del lavoro nazionale?

Copiare gli scritti altrui non solo è vietato dalla legge, ma è indice di scarso senso etico. Se ti piace quello che ho scritto e lo vuoi riprodurre altrove, fallo pure, ma per favore cita la fonte.

Annamaria Vicini
Annamaria Vicini
Giornalista pubblicista ho collaborato con quotidiani nazionali (L'Unità, Corriere della Sera, Il Giorno) e, dopo essermi trasferita da Milano in Brianza, con testate a carattere locale. Fulminata sulla via del web, sono passata nel 2001 a dirigere un sito Internet e una tivù a circuito chiuso nell'ambito della Grande Distribuzione. Ho realizzato house organ aziendali e mi sono occupata di Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni. Attualmente lavoro come free-lance e sono Digital Champion di Merate (Lc).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.