Call4ideas 2015 per la digitalizzazione della PA

call4ideas 2015

Call4ideas 2015 è un’iniziativa di FORUM PA e PoliHub.

Call4ideas 2015 – Startup e Startupper per la PA digitale si rivolge a persone fisiche, startup (avviate negli ultimi 5 anni) e sviluppatori che hanno un’idea innovativa da presentare per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione.

Nello specifico le soluzioni presentate dovranno riguardare i seguenti ambiti:
cloud computing e razionalizzazione del patrimonio infrastrutturale; dematerializzazione e digitalizzazione dei processi amministrativi; controllo e monitoraggio della spesa pubblica; digitale per la promozione del settore turistico; Internet of Things; Mobile Payment & Commerce; sanità elettronica.

Call4ideas 2015: che cosa si vince.

Tra tutti i progetti che verranno inviati i 10 che saranno ritenuti più interessanti saranno invitati a partecipare a FORUM PA 2015, l’annuale evento per il settore pubblico che si terrà dal 26 al 28 maggio presso il Palazzo dei Congressi di Roma.
Nel corso dell’evento i vincitori potranno presentare a una platea di potenziali clienti e investitori la propria soluzione innovativa per uno degli ambiti descritti, oltre ad avere accesso a un apposito spazio in cui incontrare direttamente i potenziali buyer e investitori.

Sulla base delle ulteriori informazioni raccolte durante il pitch, tra i 10 verrà selezionata una rosa ristretta di soggetti che potranno accedere al Programma di accelerazione “Startup Program” presso il Mip-Politecnico di Milano.
Questi ultimi avranno la possibilità di portare all’attenzione dei principali Venture Capitalist italiani il proprio progetto, che sarà promosso attraverso i canali di comunicazione di cui si avvalgono FORUM PA e PoliHub per le proprie attività.
Agli stessi sarà offerta anche l’opportunità di diventare partner di FORUM PA nei suoi progetti di innovazione.

Call4ideas 2015: come partecipare.

Le proposte vanno presentate entro e non oltre il 30 aprile 2015 (qui il Regolamento completo: https://profilo.forumpa.it/wp-content/uploads/2015/forumpanet/03/16/regolamento.pdf?utm_source=newsletter&utm_medium=COMUNICAZIONE_MAIL&utm_campaign=MAILUP) compilando il form di registrazione (http://www.forumpachallenge.it/exposition/exposition/4/proponi).

La documentazione va presentata in pdf stampabile (massimo 5 pagine, font 12).
Da allegare, ai soli fini della comunicazione sul portale FORUM PA, una sintetica presentazione in power point.
Ogni team dovrà inoltre indicare un proprio referente.

Copiare gli scritti altrui non solo è vietato dalla legge, ma è indice di scarso senso etico. Se ti piace quello che ho scritto e lo vuoi riprodurre altrove, fallo pure, ma per favore cita la fonte.

Annamaria Vicini
Annamaria Vicini
Giornalista pubblicista ho collaborato con quotidiani nazionali (L'Unità, Corriere della Sera, Il Giorno) e, dopo essermi trasferita da Milano in Brianza, con testate a carattere locale. Fulminata sulla via del web, sono passata nel 2001 a dirigere un sito Internet e una tivù a circuito chiuso nell'ambito della Grande Distribuzione. Ho realizzato house organ aziendali e mi sono occupata di Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni. Attualmente lavoro come free-lance e sono Digital Champion di Merate (Lc).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.