Marketing digitale: un corso Formaper per Garanzia Giovani.
E’ una delle professioni emergenti e che si stanno diffondendo sempre più grazie allo sviluppo di Internet e social network.
Marketing digitale: cos’è?
E’ quell’insieme di tecniche di marketing per pubblicizzare marchi, prodotti, servizi o realtà organizzative e associative attraverso i canali digitali sul web come siti e portali, social network, posta elettronica.
Il corso realizzato da Formaper, l’agenzia di Formazione e servizi per l’imprenditorialità della Camera di Commercio di Milano, si rivolge a giovani fino a 29 anni di età disoccupati o inoccupati, che non risultino iscritti o frequentanti percorsi di istruzione professionale o universitaria da almeno quattro mesi, in possesso di diploma di maturità o di laurea (triennale o specialistica).
Marketing digitale: nuovi professionisti per nuove professioni nei media e nelle imprese.
Obiettivi del corso sono quelli di far comprendere la rivoluzione digitale in atto e far conoscere i nuovi strumenti interattivi, i modelli e le nuove frontiere del marketing e della comunicazione. Un percorso mirato e innovativo in grado di rispondere alle nuove esigenze di professionalità da parte dei nuovi media ma anche delle imprese che vogliono avvalersi degli strumenti digitali per migliorare il proprio business.
In 200 ore di percorso formativo i partecipanti apprenderanno a conoscere termini oggi molto in voga come SEO (posizionamento organico sui motori di ricerca) e SEM (campagne AdWords di Google) e a utilizzarne le tecniche; a realizzare e gestire siti in WordPress, a programmare campagne di advertising sui social network e campagne di direct marketing; a installare e utilizzare siti per l’e-commerce; a pubblicizzare marchi attraverso la metodologia dello storytelling.
Al termine del corso saranno organizzati incontri tra partecipanti e imprese finalizzati alla realizzazione di tirocini formativi e a un eventuale inserimento lavorativo.
Marketing digitale: come iscriversi al corso Formaper.
La partecipazione al corso è gratuita, ma i posti sono limitati (20 partecipanti è il numero massimo previsto).
Il corso avrà inizio il 21 settembre e richiederà una frequenza a tempo pieno per cinque giorni settimanali: da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Le domande vanno presentate entro e non oltre le ore 12 del 4 settembre e inviate via e-mail (garanzia.giovani@formaper.it) o fax (02-8515.5331).
Il modulo di autocertificazione, scaricabile dal sito, deve essere corredato dal CV e da una lettera motivazionale.




