Confindustria: percorso formativo per giovani talenti

Confindustria per i giovani

Riservato a 25 laureati, iscrizioni entro il 15 dicembre.

Cercansi giovani di talento per un percorso formativo finalizzato a facilitare l’incontro di neolaureati con il sistema delle imprese e della sua rappresentanza.

Con il progetto Confindustria per i giovani (quella di quest’anno è la sesta edizione) la principale associazione di rappresentanza delle imprese manifatturiere e dei servizi presente in Italia vuole dare il proprio contributo per la crescita della futura classe dirigente del Paese.

Il percorso, che avrà inizio nel marzo 2016 e avrà durata di 5 mesi, prevede uno stage da svolgersi presso una o più sedi di Confindustria distribuite sul territorio italiano ed europeo, 8 giornate di formazione in aula, formazione online a cura di Master 24 e Il Sole 24 ore, attività di tutoring e counseling per l’intero periodo formativo. I candidati prescelti godranno di un rimborso spese mensile pari a 1.000 euro lordi.

Alla selezione possono partecipare i giovani con laurea (triennale o magistrale) conseguita non prima del 15 marzo ed entro il 15 dicembre 2015.

Le domande vanno presentate entro le ore 10 del 15 dicembre 2015, esclusivamente mediante il sito internet dedicato.

Precedenza ai laureati in materie scientifiche o economico/giuridiche.

Per l’ammissione costituirà titolo preferenziale una laurea in materie tecnico/scientifiche o economico/giuridiche, oltre alla pertinenza tra la formazione del candidato e le posizioni richieste dal sistema di rappresentanza.

L’iter selettivo terrà conto:

  • del curriculum vitae e accademico del candidato
  • dell’età anagrafica
  • dei risultati di una batteria di test scritti
  • del colloquio motivazionale avente per oggetto le caratteristiche psicoattitudinali e motivazionali del candidato.

Il procedimento di selezione sarà effettuato da una commissione esaminatrice composta da rappresentanti di Confindustria, Unimpiego Confindustria, Luiss Business School, Università Carlo Cattaneo – LIUC-SFC – Sistemi Formativi Confindustria.

Per ulteriori dettagli consultare il bando.

Annamaria Vicini
Annamaria Vicini
Giornalista pubblicista ho collaborato con quotidiani nazionali (L'Unità, Corriere della Sera, Il Giorno) e, dopo essermi trasferita da Milano in Brianza, con testate a carattere locale. Fulminata sulla via del web, sono passata nel 2001 a dirigere un sito Internet e una tivù a circuito chiuso nell'ambito della Grande Distribuzione. Ho realizzato house organ aziendali e mi sono occupata di Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni. Attualmente lavoro come free-lance e sono Digital Champion di Merate (Lc).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.