Benefit Corporation, le italiane si incontrano a Milano

Benefit Corporation

Per la prima volta tutte le Benefit Corporation italiane si incontrano. L’evento avrà luogo giovedì 1 dicembre alle 16 a Milano, presso @Base in via Bergognone 34.

Benefit Corporation: il fattore B può rigenerare la società

“L’evento di Milano sarà un’occasione straordinaria, informale e partecipata, per conoscere la rivoluzione Benefit”, si legge nel comunicato stampa diffuso da Nativalab. “Decine di pionieri del movimento B Corp condivideranno il loro entusiasmo per il cambiamento inarrestabile e positivo che stanno attuando, moltiplicarne il potenziale e esplorare nuove strade ed alleanze per usare il Business come forza di rigenerazione della società”.

All’evento parteciperanno:

Bart Houlahan: Co-fondatore di B Lab, inventore delle Benefit Corporation, per la prima volta in Italia.
Nathan Gilbert: Direttore Generale di B Lab Europa
Marcello Palazzi: Co-fondatore B Lab Europa e Nativa
Stefano Zamagni: Professore, economista e sostenitore del movimento B Corp
Mauro Del Barba: Senatore e promotore della legge Società Benefit

… e oltre 40 imprenditori di aziende B Corp Italiane.

B Corporation cosa sono

Le B Corp sono imprese che usano il potenziale del Business per avere un impatto positivo sulla società e la biosfera: una radicale e indispensabile evoluzione economica nata nel 2006 per affrontare le sfide e le disuguaglianze del XXI secolo.

Le B Corp sono oggi attive in oltre 50 paesi e l’Italia ha un ruolo di primo piano: lo scorso ottobre è stata premiata da B Lab, l’organizzazione che coordina il movimento globale, sia per la crescita delle B Corp certificate, ad oggi oltre 40, sia per avere introdotto, prima al mondo, la forma giuridica di Società Benefit.

 

Annamaria Vicini
Annamaria Vicini
Giornalista pubblicista ho collaborato con quotidiani nazionali (L'Unità, Corriere della Sera, Il Giorno) e, dopo essermi trasferita da Milano in Brianza, con testate a carattere locale. Fulminata sulla via del web, sono passata nel 2001 a dirigere un sito Internet e una tivù a circuito chiuso nell'ambito della Grande Distribuzione. Ho realizzato house organ aziendali e mi sono occupata di Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni. Attualmente lavoro come free-lance e sono Digital Champion di Merate (Lc).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.